PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
La mattina proporremo due eventi ai quali avrà senso partecipare sia come un continuum che singolarmente. Alle 10:00 la nostra dott.ssa Mariarosaria Muollo guiderà i partecipanti in una lezione intitolata Libere di Fluire, Pilates all’insegna del flow. In questa lezione avrai modo di sperimentare il concetto di flow, che rappresenta quello stato mentale in cui un individuo porta avanti un’azione in modo continuo e senza distrazioni e totalmente immerso in ciò che sta facendo.
A seguire, alle 11:00, le dott.sse Giulia Bruschetini e Gaia Rossi, psicologhe e psicoterapeute, guideranno i partecipanti in un incontro intitolato La Bellezza delle Imperfezioni, dall’essere donna all’essere oltre le aspettative. L’idea è quella di confrontarsi con i nostri vissuti legati alle aspettative, proprie ed esterne, riflettendo insieme sul modo in cui ciò che ci aspettiamo e gli altri si aspettano dall’essere donna ci ha guidato nelle nostre scelte.
Nel pomeriggio, alle 16:30, ci sposteremo leggermente di piano con l’incontro tenuto dal prof. Luca Verzichelli dell’Università di Siena e dalle dott.sse Rossana Fusco, Eleonora Cammilli, dal titolo Che genere di potere? Donne e classe dirigente in Italia. Questo appuntamento sarà un confronto a più voci sul ruolo della donna ai vertici della società italiana.
Quest’anno abbiamo deciso di affrontare e confrontarci sulla Libertà di essere Donna oggi spaziando in varie aree con incontri interattivi e dinamici volti a stimolare riflessioni e nuovi punti di vista.
Sarà una giornata stupenda e lo sappiamo perché quello che nasce dalla collettività è sempre bello. Crediamo molto in questo tipo di eventi e ci auguriamo che possa essere di vostro interesse e che possiate partecipare numerosi.
Per partecipare ai vari appuntamenti in programma è necessaria la prenotazione ed essendo a numero chiuso, se siete interessati, affrettatevi a prenotare scrivendo al seguendo indirizzo mail: associazioneharmonyfirenze@gmail.com